ABOUT ME

FEDERICA VANZETTA

Ciao!

Sono felice che la tua curiosità ti abbia portato su questa pagina.

Mi chiamo Federica Vanzetta, classe 1999, nata e cresciuta in una delle verdi valli del Trentino: la Val di Fiemme.

Il mio primo amore è stato lo sci.

Pratico sci alpino da sempre, e oltre a fotografa in inverno faccio anche la maestra di sci.

 

PASSIONE

La mia passione per la fotografia invece nasce nel 2012, momento in cui ho incominciato a raccontare i viaggi che facevo con la scuola accompagnata dalla Nikon D300 del papà, che adesso è tutta smontata, ma quella è un’altra storia.

Dopo il Liceo, ho deciso di fare un’esperienza all’estero, e finisco a Brighton in Inghilterra.

Lì, frequento l’Università (Brighton University, School of Media, Photography BA), passando i tre anni del percorso di studi a sperimentare di tutto: tecniche di stampa antiche, macchine fotografiche analogiche abbinate a vari soggetti e tecniche.

esperienza internazionale

Sebbene questo percorso si distacchi abbastanza dalla fotografia che faccio ora, è stato di estrema importanza per quanto riguarda la mia crescita creativa, cultura e mentalità.

Nel 2020 mi sono laureata, ottenendo il cosiddetto diploma di  “Bachelor of Arts”, e dopo qualche mese sono tornata in Italia lanciandomi in una nuova avventura: quella della libera professionista.

Con i miei clienti mi piace creare rapporti duraturi, che vanno al di là del semplice rapporto lavorativo. Conoscere il cliente per me significa capirlo, soddisfarlo..e sorprenderlo.